Il concetto americano di "SHORT IS BRAND LONG IS MARKET"

The long tail in keyword research is basically an expansion of a core, generic, high volume keyword phrase to include numerous combinations and permutations of keywords and their associated or relevant phrases.

Cosa significa esattamente? Significa che le conversioni nel web arrivano soprattutto dall'utilizzo di chiavi lunghe e composte.
L'utilizzo di chiavi lunghe garantisce sempre, come si legge, un numero elevato di combinazioni di chiavi specifiche attraverso le quali creare conversione.

Costruire correttamente le long tails di un progetto è quindi fondamentale per espandere la possibilità di fare business nel web come è anche il vero obiettivo di un buon progetto SEO, creare quante più combinazioni da prima pagina possibili.

Nel tempo abbiamo ottimizzato e pubblicato su tutto, dagli ecommerce in Magento, Prestashop e WooCommerce, alle landing su CMS proprietari fino all'impostazione di data entry automatici per la creazione di schede seo-oriented in portali di grandi dimensioni.
Abbiamo selezionato un esempio per settore merceologico, per dare spunto a tutti gli utilizzatori di SEO-MAGIC su strategie di scrittura e pubbicazione per argomenti simili.

 

Ecco un bell'articolo di fine gennaio 2015 di Neil Patel che spiega, numeri alla mano, il concetto di Short is brand, Long is market:

- Vai all'articolo

 

Come anche qui è ben spiegato come la semnatica di un contenuto sia gestibile esclusivamente e in via prioritaria attraverso appositi TAG e ci ricorda come utilizzare testi compressi non significa utilizzare necessariamente contenuti poco esaustivi:

- Vai all'articolo