SEO-MAGIC.IT Specialisti SEO in posizionamento organico

Posizionamento grandi portali di formazione

Imparare le regole di automazione nella scrittura rivolta alla SEO è importantissimo se si gestiscono portali il cui data entry è continuo e sistematico nel tempo.
Tra i diversi casi affrontati mediante il calcolo delle regole di automazione di scrittura ho voluto scegliere questo perchè affrontarlo è stato particolarmente complesso e profondo, in quanto sono state decise le regole di scrittura in ogni singola parte di ogni singolo corso, ma allo stesso tempo estremamente piacevole in quanto ho fornito formazione ed assistenza agli stessi responsabili al data entry dell’associazione affinchè potessero gestire nel tempo serenamente e liberamente la creazione di illimitati corsi senza alcun tipo di vincolo.

Specialisti posizionamento organico grandi portali di formazione | Il caso ASCOM Treviso

ConfCommercio Treviso, da oltre trent’anni, si occupa di corsi di formazione professionale ponendo al centro dei propri interessi l’apprendimento delle persone per favorirne l’acquisizione di conoscenze, abilità e atteggiamenti in grado di migliorarne le prestazioni lavorative.

L’attività è caratterizzata da una continua ricerca di metodologie didattiche in grado di aumentare la partecipazione attiva ed il coinvolgimento emotivo degli allievi durante le attività formative, nonché la costante cura e formazione dei formatori affinché siano in grado di suscitare interesse verso le attività didattiche ed insieme abbiano le competenze per raggiungere gli obiettivi formativi.
La mole di gestione dei corsi condotti da Ascom a Treviso è davvero notevole. Il primo vero lavoro è stato infatti quello di organizzare il DB dei corsi in una ottica finalizzata ad un inserimento degli stessi nel portale dell’associazione secondo un’ottica che permettesse ai responsabili di organizzare e gestire il proprio DB sapendo che all’origine tutti i tag canonici diretti alla SEO fosse automatizzati.
E’ stato un ampio lavoro di ristrutturazione dei settaggi del CMS principale da parte dei tecnici di CONFCOMMERCIO unitamente ad un percorso formativo alla scrittura da parte dei responsabili all’organizzazione e al data entry con un triplice obiettivo da raggiungere:

1. L’acquisizione di una prima pagina per ogni singolo corso offerto
2. Una gestione della SEO automatizzata con arbitrio decisionale da parte dei responsabili corsi
3. Una divulgazione dei dati al contempo utile e funzionale all’utente finale in cerca del corso