SEO-MAGIC.IT Specialisti SEO in posizionamento organico

Posizionamento video in Youtube

L’utilizzo dei video è il presente e il futuro del contenuto nel web e pertanto il riuscire a posizionare un contenuto video davanti ad un concorrente risulta determinante.
Il caso che ho scelto per Voi non tratta però il posizionamento esclusivamente in un canale video tra i più conosciuti, ovvero Youtube, ma approccia la tematica da un più ampio e moderno punto di vista: catturare l’utente che cerca le informazioni direttamente in una SERP di un motore di ricerca per avere una gamma di scelta più ampia rispetto a Youtube e per fare questo siamo scesi in campo con le più moderne tecnologie di posizionamento organico in riferimento ad una risorsa video: dall’ottimizzazione del canale Youtube, all’espansione nella SERP mediante sistemi ad indice nel sito principale in WordPress, per poi ultimare il progetto con dei sistemi Engine dedicati.

Specialisti SEO in posizionamento organico video in Youtube | Il caso Amantidivino

Vi sono situazioni nelle quali il posizionamento delle proprie risorse, esse intese come immagini e video è un fattore sicuramente fondamentale per ampliare la vendita dei propri prodotti e servizi.
Se operiamo questo posizionamento ONSITE le regole sono esattamente le stesse in quanto le risorse possono essere definite MEDIA.
Se prendiamo in esempio il CMS più classico tra tutti, WordPress, questa ottimizzazione potremo condurla direttamente dentro il campo dei Media in quanto avremo a disposizione due field di inserimento che andranno a compilare quanto serve per comunicare dei dati molto importanti relativi ai media che ci stiamo accingendo ad ottimizzare: il titolo e la descrizione.
Amanti di Vino è un’iniziativa molto interessante che vede una giovane coppia filmare e commentare i propri tour di degustazione enologica in giro per differenti cantine italiane.

Le finalità sono duplici:

– Creare contatti con aziende che capiscono la valenza di questa nuova forma di recensione
– Divulgare informazioni utili ad altri appassionati facendo loro vivere in prima persona delle degustazioni a cui la giovane coppia partecipa

La SEO interviene per aumentare la visibilità dei video non in un canale Youtube ma nelle SERP di Google andando ad intercettare persone che cercano informazioni su degustazioni di precisi vini in precise località perchè cosi ricerca questo appassionato (es. informazioni su tour e degustazioni in cantine della Valpolicella) il tutto con la finalità di rilanciarli sia sul canale Youtube che sul sito che propone l’iniziativa.