SEO-MAGIC.IT Specialisti SEO in posizionamento organico

Posizionamento territoriale multiplo

Arcaprofil e Arrital sono due importanti realtà che commercializzano i propri prodotti mediante una rete di rivenditori monomarca e plurimarca distribuiti nel territorio italiano.
Capita sempre più spesso l’esigenza da parte di un grande gruppo di sfruttare nel retail la SEO a favore e tutela dei propri rivenditori.
Perchè proprio di questo si parla: avvicinare il compratore al rivenditore mediante una local SEO estesa in modo capillare provincia per provincia al fine di aiutare ad emergere nel web il proprio rivenditore.

Specialisti SEO in posizionamento organico territoriale multiplo | Il caso Arrital e Arcaprofili

ARCAPROFIL SpA è un’azienda italiana che produce attrezzature (filiere e calibratori), profilati plastici e serramenti in PVC (porte e finestre).

Possiede un’esperienza cinquantennale nell’estrusione di profilati realizzati su propri disegni e/o su richiesta dei clienti.
L’attività della società è fortemente imperniata a sviluppare un prodotto che, generalmente, organizzazioni orientate a produzioni standard o di grandi volumi non possono soddisfare. Arcaprofil, prima di pensare allo sviluppo della sua parte SEO internazionale, ha voluto consolidare la sua presenza in Italia andando ad occupare territorialmente tutte le provincie di suo interesse con un piano di sviluppo che ha una portata massiva di chiavi da gestire simultaneamente sulle seguenti 10 provincie italiane:

– Milano
– Bergamo
– Lecco
– Brescia
– Como
– Varese
– Mantova
– Monza
– Pavia
– Cremona

Per evitare alla base qualsiasi rischio di accorpamento pagine e allo stesso tempo dovendo gestire una pubblicazione simultanea veloce sono stati predisposti come da prassi dei multi Engine territoriali divisi per singola provincia.
A dimostrazione della flessibilità di questi sistemi, unitamente a questo caso è stato commentato anche un sistema simile ma usato da ARRITAL SPA, avendo invece necessità di tutelare una rete di rivenditori estesa a tutto il territorio nazionale ha invece ragionato con i medesimi sistemi però divisi per regione e non per provincia.